Triathlon

Neonato Magma Team sorprende ai campionati giovanili

Campionati Italiani Giovanili Triatlon Imperia Magma Team
29 set 2015 - 17:19

CATANIA - È nato a giugno, ma in pochi mesi ha già raggiunto dei risultati soddisfacenti: il Magma Team, infatti, ha partecipato ai campionati giovanili di Triathlon ad Imperia.

Motivo di orgoglio per il direttore tecnico Fabio Pruiti, che ha a disposizione un gruppo composto da gente di esperienza, ma, soprattutto, da ragazzi che si sono avvicinati da poco a questa realtà sportiva. 

E così, il decimo posto di Antonio Limoli nello Youth B può essere visto come un successo. Altrettanto buoni gli altri risultati: Cristina Ventura e Gabriele Grimaldi, entrambi Junior, al 17°; gli Youth B Giulia Palumbo (33°), Alice Lombardo (40°), Matilde Reitano (43°), Alberto Sancio (44°) e Luca Tenerelli (50°); e Andrea Sancio, categoria Ragazzi, giunto 40°.

Inoltre, Palumbo, Grimaldi e Ventura hanno regalato alla Sicilia il 14° posto nella gara per la Coppa delle Regioni.

Il gruppo sarà nuovamente protagonista nelle gare di bici, nuoto e corsa il prossimo 18 ottobre a San Vito Lo Capo per l’ottava edizione del “Triathlon Sprint Memorial Roberto Miceli”. Un’occasione in più per mettersi in mostra e far crescere la passione per questa disciplina, come dichiarato da Pruiti: “Siamo soddisfatti per quanto fatto e continueremo cercando di raggiungere l’obiettivo che ci siamo preposti al momento della nostra nascita: creare un movimento giovanile attorno a questo sport. A questo punto speriamo nella partecipazione di nuovi tesserati e di qualcun altro che possa curare l’aspetto tecnico”.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento