Pagelle

Il miracolo di Nicolas

Il portiere del Trapani tra i protagonisti a Latina
Il portiere del Trapani tra i protagonisti a Latina
14 set 2015 - 23:05

LATINA - Queste le pagelle del Trapani dopo il buon pareggio per 1 a 1 a Latina.

Nicolas 7: partita ordinaria per l’estremo difensore trapanese fino al 95′, minuto in cui diventerà straordinaria quando salva il risultato, compiendo un vero e proprio miracolo su un colpo di testa di Dumitru, da distanza ravvicinata, sugli sviluppi di un corner.

Fazio 5,5: attento in fase difensiva ma soffre un po’ troppo l’esplosività di Dumitru e Scaglia.

Perticone 6,5: nonostante l’inferiorità numerica disputa un’ottima gara chiudendo gli spazi come può.

Scognamiglio 7: ottima gara la sua. Attento e rognoso per tutta la gara. Annulla Corvia e fornisce un contributo sostanziale ai suoi in termini di esperienza. Tosto.

Rizzato 6,5: spinge più di Fazio, come già visto contro la Ternana. I suoi polmoni aiutano il Trapani nella barricata finale.

Ciaramitaro 6,5: mai nel vivo del gioco. Compie, sottotraccia, il lavoro sporco. Fondamentale il suo dinamismo.

Scozzarella 5: un passo indietro rispetto alla prima gara di campionato. Si becca due gialli evitabilissimi, mettendo in difficoltà i propri compagni, per mezz’ora in inferiorità. Ingenuo.

Barillà 6,5: gara di sostanza e qualità la sua. Non si arrende mai e risulta essere tra i più pericolosi in campo. (Dal 77′ Basso s.v.).

Coronado 7: bissa la buona prestazione vista contro la Ternana. Sigla il gol del vantaggio trapanese e gioca con precisione e qualità per tutta la gara. Già imprescindibile?

Montalto 6: pur non impensierendo la difesa del Latina si guadagna la sufficienza lottando su ogni pallone e svariando su tutto il fronte offensivo. (Dal 66′ Eramo 6: prezioso nel difendere il pari).

Torregrossa 5: pochi palloni giocati e giocabili. Avulso dalla manovra. In ombra (Dal 89′ Sparacello s.v.).

Giuseppe Macchi

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento