Calcio

Mercato Palermo: tutti i nomi in circolazione

pa
11 giu 2016 - 16:04

PALERMO - Il calciomercato del Palermo procede a ritmo serrato. Rino Foschi, ancora non ufficialmente nuovo direttore sportivo al posto di Gerolin, e Gianni Di Marzio, sul quale il presidente Zamparini ripone la massima fiducia e che, come riferisce oggi il “Corriere dello Sport”, è andato in Brasile alla ricerca di nuovi talenti, stanno cercando di delineare la nuova rosa con la quale il Palermo affronterà il prossimo campionato. Come sempre avviene nel periodo che precede il ritiro, i nomi sono tanti sia in entrata sia in uscita.

Cominciando con le eventuali cessioni, sembrerebbe che la società non consideri alcun giocatore incedibile e che valuterà tutte le richieste che perverranno. Andato già via Sorrentino, i sicuri partenti appaiono Maresca, Vazquez, Lazaar, Cristante e Đurđević. Assieme a questi nomi circolano anche quelli di Gonzalez, che ha manifestato voglia di cambiare aria, di Pezzella, di Hiljemark e di Quaison.

È chiaro che questa lunga lista di possibili cessioni comporta una parimenti corposa lista di probabili acquisti. Scorrendo le voci in circolazione, anche se il presidente Zamparini ha più volte detto di riporre la massima fiducia nel giovane portiere croato Posacev, troviamo il nome di Daniele Padelli, il portiere del Torino, classe ’85, la cui valutazione stimata dalla società granata intorno ai 5 milioni di euro spaventa parecchio. Sembrerebbe scartata ormai l’ipotesi Valdifiori, mentre continuano a circolare le voci sull’interesse verso Cigarini, il centrocampista in forza all’Atalanta, che gode della fiducia di mister Ballardini, che lo ha allenato alle giovanili del Parma ed alla Sambenedettese. Sul giocatore avrebbe messo gli occhi anche il Genoa. Dell’ultima ora è l’attenzione per Panagiotis Tachtsidis, il centrocampista del Genoa e della Nazionale greca. Il giocatore, di sicuro affidamento, è però nel mirino di altre società di serie A. Le trattative per la punta dell’Atletico Aldosivi Santiago Rosales si sarebbero arenate per l’interesse dimostrato nelle ultime ore dal Benfica. Sotto i buoni auspici di Rino Foschi è cresciuta l’attenzione per l’ivoriano Kessie, mediano di talento di proprietà dell’Atalanta, che si è ben distinto nell’ultimo campionato di serie B in prestito al Cesena. Sempre del Cesena piacciono l’attaccante Camillo Ciano, 26 anni, che nello scorso campionato ha realizzato 11 reti e il difensore Francesco Renzetto dell’’88. Altro mediano su cui avrebbe messo gli occhi il Palermo è Raffaele Bianco, classe ’87, di proprietà del Carpi. Appare certo il rientro dal prestito al Brescia di Carlos Embalo, 21 anni, il veloce attaccante di fascia, dotato di buona tecnica e di un buon tiro. Sempre sul fronte offensivo, c’è interesse per il ventunenne Federico Di Francesco, attaccante della Virtus Lanciano e della Nazionale Under 21.

Nella speranza di vedere a inizio campionato riempirsi gli spalti del Renzo Barbera, la certezza è che qualunque acquisto avverrà solo dopo il perfezionamento delle cessioni, prima tra tutte quella di Franco Vazquez, che, secondo voci dell’ultima ora, oltre a Roma, Milan e Tottenham, sembra interessi anche il West Bromwich Albion.

Pietro D’Alessandro

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA