Calcio

Mercato Palermo: tanti nomi per rafforzare centrocampo e attacco

pa
4 ago 2016 - 15:57

PALERMO - Non si concede pause Daniele Faggiano, neo direttore sportivo del Palermo, nel lavoro mirato al rafforzamento dell’organico rosa. Dopo l’ufficializzazione dei nuovi ultimi acquisti, il centrocampista Gazzi prelevato dal Torino ed il giovane talento ungherese Roland Sallai proveniente dal Puskas Academy, l’obiettivo di Faggiano è ora portare in rosa quegli ulteriori elementi indispensabili per il centrocampo e l’attacco.

La ricerca di un regista si sta rivelando particolarmente difficile. Fallita la trattativa per Cigarini, sono tanti i nomi sui quali si sta concentrando l’attenzione del Palermo. Come riferisce il “Giornale di Sicilia”, in cima alla lista ci sarebbe il brasiliano 25enne Bruno Henrique, in forza al Corinthians, sul quale ci sarebbe anche l’interesse del Torino. Il Palermo starebbe per formulare la sua offerta a fronte della valutazione del giocatore che si aggira sui 3 milioni di euro. Altri nomi in circolazione per il delicato ruolo di regista sono quelli dello juventino 26enne Luca Marrone e di Luca Mazzitelli, 20 anni, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale Under 21, entrambi abili nell’impostare le ripartenze e con un buon tiro. Ma resta sempre viva l’ipotesi Scozzarella del Trapani, malgrado Faggiano abbia smentito trattative in corso con la sua ex squadra. Anche Viviani, in procinto di lasciare l’Hellas Verona, rientra nel ventaglio di giocatori che potrebbero essere utili alla causa rosanero, così come il giovane talento sloveno Miha Zajc, 22 anni, reduce da un ottimo campionato disputato con l’Olimpia Lubiana.

Per il settore offensivo, ci sarebbero contatti con la Ternana per l’uruguaiano Felipe Avenatti di 23 anni, giocatore dal fisico possente con le caratteristiche della prima punta. La valutazione che ne dà la società umbra, 3 milioni di euro, ha, però, scoraggiato il primo approccio, considerando che il contratto dell’uruguaiano l’anno prossimo sarà in scadenza. Anche Diego Falcinelli, grintoso centravanti 25enne del Sassuolo, è nel taccuino di Faggiano.

Passando al capitolo cessioni, conforta il rifiuto netto di Zamparini di mettere sul mercato anche Goldaniga: il presidente, riferisce sempre il “Giornale di Sicilia”, avrebbe respinto le proposte del Bologna e del Sassuolo. Per Lazaar, invece, ci sarebbero trattative con il West Ham, che avrebbe offerto 2 milioni di euro a fronte di una richiesta di 4 milioni di euro avanzata dal Palermo, con buone possibilità che si giunga ad un accordo per una cifra intermedia. Per Gonzalez, che preferirebbe restare in Italia, ci sarebbero solo richieste dall’estero, la più interessante formulata dai greci dell’Olympiacos, che sarebbero disposti a pagare 4,5 milioni di euro.

Intanto sabato sera alle 20 e 45 ci sarà l’esordio stagionale al Barbera contro l’Olympique Marsiglia, che consentirà una prima valutazione dell’organico con la consapevolezza della necessità di ulteriori innesti.

Pietro D’Alessandro

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA