Calcio

Lucarelli pronto a firmare con il Catania: poche rivoluzioni e obiettivo promozione

lucarelli
5 giu 2017 - 12:35

CATANIA - Dopo l’ultima stagione tribolata, una qualificazione ai play-off “omaggiata” dalla vittoria in Coppa Italia di categoria del Matera e la sentenza definitiva del campo, il Catania si prepara al nuovo campionato di Lega Pro.

Primo punto da definire è quello dell’allenatore. La società vuole un tecnico pieno di grinta con cui poter camminare a braccetto sotto tanti punti di vista. L’identikit è quello di Cristiano Lucarelli, l‘anno scorso alla guida del Messina, con cui ha ottenuto la salvezza sempre nella stessa categoria.

Dopo un lungo corteggiamento da parte del club rossoazzurro, sembra proprio che l’ex calciatore del Livorno sia a un passo dalla firma con il Catania. L’ufficialità potrebbe arrivare in questa settimana, salvo imprevisti.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, ci sarebbe già un accordo: seppur in linea di massima, Lucarelli dovrebbe sedere per due anni sulla panchina etnea con il solo obiettivo di raggiungere la promozione in serie B.

Per far questo sarà necessario riorganizzare la rosa. Difficile la cessione di uomini di esperienza e di giovani promettenti, come il portiere Matteo Pisseri e l’ala Andrea Di Grazia.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA