Pallanuoto maschile

L’Ortigia si arrende in trasferta: il successo va al Bogliasco

Damjan Danilovic Ortigia Siracusa 6/06/2015
Damjan Danilovic, Ortigia Siracusa
28 nov 2015 - 17:45

SIRACUSA - Continua a faticare l’Ortigia Siracusa. Dopo la promozione dell’anno scorso, la squadra sta avendo difficoltà in serie A1. Questa volta a beneficiarne è il Bogliasco.

Eppure, la partita si mette bene per gli ospiti, che riescono ad aggiudicarsi il primo parziale. Dopo la rete al primo minuto di Danilovic, De Trane riporta tutto in parità. Ma sono ancora i siracusani ad allungare, prima con Di Luciano, poi con Ivovic. A rovinare il buon risultato ci pensa Di Somma, che accorcia le distanza negli ultimi 40 secondi.

Nel secondo tempo, però, qualcosa cambia e i padroni di casa rimontano e allungano vincendo per 4-1. Inutile la rete di Di Luciano, che sul 2-0 del parziale ha dato l’illusione di poter rimettere tutto in discussione. 

I liguri fanno loro anche il terzo periodo, andando in vantaggio di due reti nei primi cinque minuti. Poi, l’Ortigia prova a uscire fuori dal guscio con Camilleri, ma il risultato si ferma sul 2-1.

Solo nell’ultimo quarto, complice l’immediata espulsione di Di Somma e poi quella di Fracas, gli ospiti riescono a vincere. Ad andare a segno sono ancora Camilleri e Di Luciano. Poi, verso la fine, De Trane sigla il gol per i padroni di casa. Alla fine il tabellone segna 9-7.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA