Pallanuoto

L’Orizzonte batte il Bogliasco e vola al secondo posto!

Valeria Palmieri, autrice di 4 gol
Valeria Palmieri, autrice di 4 gol
18 ott 2014 - 18:25

CATANIA -  Il grande cuore dell’Orizzonte ha vinto ancora.

La gara era di quelle da fare tremare i polsi ma alla fine la squadra allenata da Martina Miceli ha avuto ragione di un avversario forte e blasonato che oggi non ha potuto nulla contro la determinazione delle etnee.

Il match è stato un continuo botta e risposta tra due formazioni agguerrite che si sono date battaglia senza mai risparmiare energie. Il Bogliasco rappresentava un osso durissimo ma le rossazzurre sono riuscite a dominarle fin dalle prime battute.

Mattatrice per le catanesi l’atleta di casa Valeria Palmieri, autrice di quattro gol. E’ stato proprio il centroboa di Acicatena, che oggi compie 21 anni, ad aprire le marcature, poi è stato in susseguirsi di emozioni con le genovesi costrette ad inseguire il risultato. Le catanesi hanno conquistato il primo tempo 3 a 2 , prendendo il largo nel secondo parziale vinto 3 a 1. Solo nel terzo tempo l’Orizzonte ha sofferto un po’ il ritorno delle avversarie (che hanno venduto cara la pelle) per poi dilagare nell’ultimo quarto. Di Mario, Grillo e Marletta, con due reti a testa, completano il quadro delle realizzatrici etnee. Le ospiti sono andate a segno nei secondi finali quando il risultato era ormai acquisito.

Con il successo di oggi l’Orizzonte è vicecapolista di A1 con sei punti insieme al Bogliasco.

Grande l’entusiasmo a fine match del tecnico Martina Miceli: Voglio subito dire grazie ai nostri tifosi  – ha detto – perché anche oggi ci hanno fatto sentire tutto il loro sostegno riempiendo la piscina malgrado si giocasse alle 12:00. Avevamo detto che tenevamo moltissimo alla presenza dei nostri sostenitori a dispetto dell’orario infelice e loro hanno risposto alla grande come sempre”.

Poi parla della splendida prestazione delle sue atlete: “Siamo felicissime per questa vittoria e sono molto orgogliosa di tutte le mie giocatrici, che hanno dato tantissimo. Quest’anno andiamo in vasca consapevoli di portare avanti un progetto a lungo termine. Per noi l’obiettivo resta la salvezza, anche se sappiamo che possiamo giocarcela contro chiunque e perdere con tutti. Oggi va bene così – conclude - ci prendiamo questi tre punti fondamentali e siamo contente per quello che abbiamo fatto”. 

Brilla di luce propria Valeria Palmieri che con il suo poker strepitoso ha dato un contributo fondamentale alla vittoria della sua squadra:  “Abbiamo dovuto lottare tanto perché ci trovavamo davanti un avversario molto quotato – ammette-  Siamo un bel gruppo e lo dimostriamo in campo. Sarà un compleanno da ricordare, mi sono fatta un bel regalo e lo dedico a tutte le mie compagne”.

Orizzonte  – Bogliasco 10 a 6  (3-2 3-1 1-1 3-2)

Tabellino

GS ORIZZONTE: Harache C. , Greenwood E. , Distefano A. , Buccheri Y. , Di Mario T. 2 (1 rig.), Grillo R. 2, Palmieri V. 4, Marletta C. 2, Battaglia A., Aiello G., Aiello F., Lombardo S, Schillaci.

R.N. BOGLIASCO: Falconi C. , Viacava G. , Rossi I. , Dufour E. 3(2 rig.), Trucco F. , Millo G. , Maggi E. 1, Rogondino R. , Boero V. 1(1 rig.), Rambaldi Guidasci G. 1, Cocchiere A. , Frassinetti T. , Casareto B.

Arbitri: Paoletti e Del Bosco

Spettatori 200 circa.

Commenti

commenti

Erika Pinieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento