Rugby

All’Amatori Catania il derby con il Messina

foto amatori catania in campo
15 nov 2015 - 19:29

CATANIA - Una partita che contava molto per il morale e che ha lasciato alla Domusbet Amatori Catania la soddisfazione di battere il Messina nel derby. Il tutto merito di una prestazione abbastanza convincente.

Nei primi dieci minuti, infatti, la partita viene gestita bene dai padroni di casa, che passano in vantaggio con la trasformazione di Borina. Nonostante tutto gli etnei mostrano un attimo di difficoltà, non riuscendo più a essere incisivi. Ma la squadra tiene bene, fino a quando, ancora con Borina, si porta sul 6-0. Il Messina, quindi, prova ad uscire dal guscio riuscendo ad ottenere una meta preziosissima, ma la mancata trasformazione fa tirare un sospiro di sollievo alla Domusbet.

Nella ripresa cambia poco e la partita ripresenta lo stesso copione. Bene ancora il Catania in avvio, che consente a Calamaro di ottenere un calcio di punizione, trasformato egregiamente ancora da Borina. In mischia però i padroni di casa perdono qualcosa e soffrono. Tuttavia, è Ardito a ridare ossigeno al Catania con una meta che vale il 14-5. A un minuto dalla fine, però, gli ospiti si rilanciano con una trasformazione. 

Ma il risultato non cambia e l’Amatori Catania si prende una bella soddisfazione.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA