Basket

Fortitudo: archiviata Napoli si pensa al campionato

Dopo aver perso in finale contro la Sigma Barcellona, la squadra agrigentina pensa alla sfida del prossimo 5 ottobre contro l'Assigeco
fortitudo agrigento - barcellona 11-9-14
29 set 2014 - 11:52

NAPOLI - Adesso si possono tirare le somme e la Fortitudo Agrigento può ritenersi soddisfatta per quanto fatto al torneo Renault di Napoli. Il roster di coach Franco Ciani ottiene un buon secondo posto, soprattutto perché la sconfitta è arrivata solo ai supplementari e contro un’ottima squadra come la Sigma Barcellona.

L’88-94 finale ha messo il punto sugli impegni precampionato della squadra agrigentina, che, adesso, si prepara mentalmente e fisicamente all’esordio in campionato, il prossimo 5 ottobre. Ad attenderla ci saranno i lombardi dell’Assigeco Basket.

Queste le parole di Ciani: “Per noi sarà un campionato importantissimo. Siamo riusciti a conquistare questa categoria dopo tanti anni ed andremo a lottare con tutti per riuscire ad ottenere la permanenza in questa serie. Sappiamo che sarà difficile perché ci sono avversari che hanno fatto meglio di noi, ma non ci arrenderemo facilmente. Vogliamo proporre ai nostri tifosi uno spettacolo di altissimo livello e difendere la nostra immagine e quella della città“.

Di seguito il tabellino della finale

Fortitudo Moncada Agrigento 88 – Basket Barcellona 94

Fortitudo Moncada Agrigento: Evangelisti 16, Di Simone, Williams 10 , Chiarastella 2, De Laurentiis 2, Saccaggi A. 17, Piazza 6, Udom 16, Portannese, Dudzinski 8, Vai. Allenatore: Ciani.

Basket Barcellona: Kelley 12, Marchetti , Spizzichini , Fiorito 5, Maresca 13, Shepherd 33,Vignali , Garri 13, Borra 2, Da Ros 12. Allenatore: Perdichizzi

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento