Illecito

Evasione fiscale: indagati Maurizio Zamparini e Pietro Lo Monaco nell’inchiesta “Operazione Fuorigioco”

presa da: livesicilia.it
presa da: livesicilia.it
26 gen 2016 - 11:22

SICILIA - Ci sono anche i nomi di Maurizio Zamparini, attuale presidente della società calcistica di Palermo, e Pietro Lo Monaco, storico dirigente sportivo del Calcio Catania ed attualmente amministratore delegato del Messina, tra gli indagati nell’inchiesta della procura di Napoli denominata “Operazione Fuorigioco”.

L’indagine ha rilevato l’esistenza di un radicato sistema finalizzato ad evadere le imposte, effettuato da 35 società calcistiche di serie A e B nonchè da oltre un centinaio di persone fisiche, tra calciatori e loro procuratori. Sono stati sequestrati, inoltre, beni per un valore complessivo di 12 milioni di euro.

Tra gli altri indagati spuntano i nomi illustri dell’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, i presidenti di Napoli, Lazio e Fiorentina, Aurelio De Laurentis, Claudio Lotito ed Andrea Della Valle, gli ex presidenti della Juventus e del Parma, Jean Claude Blanc e Tommaso Ghirardi.

Tra i calciatori, inoltre,  figurano i nomi di Ciro Immobile, Ezequiel Lavezzi, Diego Milito, German Denis, Antonio Nocerino. Coinvolti anche diversi procuratori tra i quali Alessandro Moggi.

 

 

 

Carlo Marino



© RIPRODUZIONE RISERVATA