Beach soccer

Eurowinner Cup: domani il taglio del nastro, lunedì si comincia

Euro Winners Cup 2015
20 mag 2016 - 16:18

CATANIA - Tutto pronto, ormai ci siamo. L’Euro Winner Cup 2016 è pronta a dare spettacolo sulla sabbia di Catania all’interno della sontuosa Domusbet Arena Beach Stadium. Passi importanti verso l’inizio della Champions League del beachsoccer con la Domusbet Catania pronta a consegnare emozioni al pubblico catanese e che farà il suo esordio lunedì alle ore 21 contro gli olandesi dello Zwolle. Intanto altro appuntamento di rilievo per domenica 22 maggio, alle ore 9.30 con la cerimonia d’apertura dell’Euro Winner Cup e il taglio del nastro. L’evento sarà condotto da Oscar Coci e vedrà la presenza del prefetto di Catania Maria Guia Federico, dell’assessore regionale allo Sport e Turismo Anthony Barbagallo, del sindaco di Catania Enzo Bianco, del questore di Catania Marcello Cardona, del commissario straordinario dell’Autorità Portuale di Catania ammiraglio Nunzio Martello, dell’assessore allo Sport del Comune di Catania Valentina Scialfa, di Gabino Renales direttore generale BSWW, del presidente della FIGC regionale Santino Lo Presti, del presidente del COB Santi Rando, del delegato del Dipartimento Calcio Femminile Sandro Morgana, di Ferdinando Arcopinto nominato dalla Fifa membro della Commissione Beach Soccer, del presidente del Consorzio “Catania E’ Sport” Riccardo Stazzone.

Importante la presenza anche dei sindaci di Tremestieri Etneo, Mascalucia, Sant’Agata li Battiati, Nicolosi, San Pietro Clarenza, Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Camporotondo, San Giovanni la Punta e San Gregorio che hanno aderito al progetto “Sicily Beach Soccer Tour”.

nella foto il patron domusbet francesco di paola

Intanto la squadra rossazzurra continua la preparazione sul campo 2 con Luca Della Negra che oggi accoglierà l’arrivo degli stranieri Jordan, Fred, Gabriel e Rodrigo che completeranno il roster etneo. In merito alle prospettive della squadra è intervenuto il patron Domusbet Francesco Di Paola: “Siamo pronti e credo che abbiamo fatto tutto il possibile per allestire una formazione forte e di grande livello. La Domusbet Catania ancora una volta ha tutto per poter vincere la coppa nonostante la forza di squadre di primo livello come il Kristall e Braga. Noi siamo molto concentrati, il roster quest’anno è stato rafforzato in personalità e tecnica. Siamo maturati molto e sono convinto che possiamo regalare grandi emozioni al pubblico catanese che deve sostenerci dalla prima gara per vincere inizialmente il girone per poi continuare la favola Euro Winner Cup”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA