Scherma

Europei 2015: Garozzo e Pizzo affilano le spade

Enrico Garozzo - Paolo Pizzo
6 giu 2015 - 18:22

MONTREUX - Tutto pronto in Svizzera per l’inizio dei campionati europei di scherma che vedranno la nazionale italiana impegnata con molti schermidori sia nelle prove individuali sia in quelle a squadre.

Nel gruppo azzurro c’è anche il vice campione europeo Paolo Pizzo, pronto alla sua avventura. Domani, infatti, salirà in pedana nel singolo. Poi, il prossimo 10 giugno sarà impegnato nella sfida di squadra. L’atleta arriva abbastanza rilassato ed è pronto a dare il massimo: “Ho avuto modo di allenarmi bene e sono pronto alla manifestazione. Certo, appena si comincerà non sarà semplice come può sembrare. Per quanto riguarda il gruppo con la nazionale speriamo di far bene, ci siamo allenati con dedizione e penso che meritiamo di toglierci qualche soddisfazione”.

Stessa sorte per l’acese Enrico Garozzo, giunto terzo ai mondiali 2014. Anche lui domani sarà impegnato nell’individuale, mercoledì con la squadra: “Sono molto tranquillo perché ho avuto modo di prepararmi nel modo migliore. Cercherò di vivere con serenità questi europei”.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento