Pallanuoto femminile

Esplosione di gioia in casa Orizzonte: successo nel campionato under 17

L'Ekipe Orizzonte Under 17 Campione d'Italia
6 lug 2016 - 19:04

CATANIA - L’anno scorso il successo nell’under 15. Questa volta, il trionfo nell’under 17. Sarà il fatto che il gruppo è lo stesso, ma cresciuto, non solo dal punto di vista anagrafico.

L’Ekipe Orizzonte può gioire per la vittoria nel campionato under 17 dopo aver dimostrato in tutta la Finail Eight di avere qualcosa in più rispetto alle avversarie. Nonostante l’ultima sfida, quella decisiva contro il Rapallo, sia stata dura e difficile. 

Sì, perché le genovesi hanno chiuso in vantaggio (2-3) i primi 8 minuti, mettendo in seria difficoltà le ragazze guidate da Martina Miceli. Ma l’1-0 del secondo tempo ha rimesso tutto in perfetto equilibrio. Dopo la pausa lunga è stata un’altra Ekipe, che ha vinto per 4-2, mettendo un piede avanti verso il successo, sfumato per poco nell’ultimo quarto, complice il carattere delle avversarie, che hanno vinto per 1-3. 

Alta tensione, dunque, ai rigori, dove c’è voluta molta freddezza e decisione per riuscire a battere un’avversaria ostica quanto non mai. Alla fine, dunque, l’esplosione di gioia da parte della Miceli: “È stata una finale a tutti gli effetti e passerà alla storia. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma anche che avremmo potuto vincere, consapevoli dei nostri mezzi. Anche perché non abbiamo lasciato nulla al caso, neanche i rigori. Sono molto felice perché questa è una squadra che non vince per le individualità, ma per il gruppo. Sono state tutte brave”.

Infine, la vittoria va dedicata a una persona speciale: “Voglio ringraziare, specialmente a chi mi ha insegnato ad essere roccia, come mia mamma. Ma un ringraziamento speciale va anche al presidente, Nello Russo”.

Tabellino

Ekipe Orizzonte – Rapallo 12-11 ai rigori (8-8 tempi regolamentari)

Ekipe Orizzonte: Schillaci, Musumeci, Spampinato 3, Amedeo, Arcidiacono, Cavallaro, Casabianca, Sapienza, Vecchio, Aiello, Riccioli 1, Santapaola 4 (1 rig), Trovato. All. Miceli

Rapallo Pallanuoto: Gaetti, Zanetta 2, Antonini 2, Cabona, Simeone, Campo, Tignosini, Gagliardi 2, Figari, De Carli, Fiore 1, Giavina 1, Bianco. All. Gyore Arbitro: S. Scappini

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA