Inaugurazione

Ekipe Club, Open Day: successo strabiliante

ekipe1
9 gen 2016 - 19:37

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Un vero e proprio trionfo. Affollatissimo l’Open Day organizzato al centro sportivo Ekipe Club. Oltre 2.500 persone hanno visitato il nuovo centro sportivo, in via Verdi a Trappeto, frazione di San Giovanni La Punta. Accogliente, moderno, polifunzionale. l’Ekipe Club ha aperto le porte, per una giornata dimostrativa, ai nuovi iscritti già numerosissimi e a tutti coloro che hanno voluto “scoprire” le potenzialità della struttura, che si sviluppa su un’area totale di oltre 12.000 mq di cui 4.400 coperti, prima di accostarsi alla nuova filosofia del fitness, che abbraccia uno stile di vita all’insegna non solo dell’attività sportiva ma del benessere in senso lato.

Non appena saranno ultimate le procedure amministrative e le operazioni di registrazione delle iscrizioni, che si pensa possano venire concluse entro pochi giorni, il centro sportivo sarà perfettamente operativo. A disposizione già oggi di tutti i visitatori, iscritti e non: tre piscine coperte, una piscina dotata di solarium all’esterno, una sala cardiofitness e sala pesi, un’area funzionale, un’area mind, due aree di 120 mq per fitness musicale, functional training, arti marziali e boxe, tre campi da calcetto, spogliatoi per ogni attività, aree sportive esterne, un bar, un ristorante, una zona reception e accoglienza, ampi parcheggi, wi-fi free zone in ogni parte della struttura e un’area dedicata ai più piccoli.

«Cercheremo di chiudere tutta la parte amministrativa e relativa alle registrazioni entro breve tempoafferma visibilmente soddisfatto il direttore generale dell’Ekipe Club, Francesco Datoabbiamo avuto un boom di iscrizioni superando quota 2.500. Un risultato che ripaga tutti i sacrifici che abbiamo fatto per mettere in piedi questa struttura. Adesso dobbiamo guidarla al meglio, cercando di piacere a tutti. Non è facile, ma ci proveremo».

FRancesco Dato

Una giornata, dunque, vissuta intensamente, preceduta dall’inaugurazione ufficiale della struttura avvenuta ieri sera.

A tagliare il nastro, dopo la benedizione di padre Roberto, parroco della Chiesa di Trappeto, Giorgio Bartolini, presidente Ekipe Club insieme al sindaco di San Giovanni La Punta, Nino Bellia. «Prima di costruire il centrodichiara il presidente Giorgio Bartoliniabbiamo studiato a fondo usi ed esigenze del possibile pubblico. Siamo partiti da un campetto di calcio, ma l’appetito vien mangiando e abbiamo deciso di costruire un centro sportivo. L’indagine alla base è stata fondamentale».

Giorgio Bartolini

Una cerimonia, quella di inaugurazione, semplice e informale a cui, oltre a Giorgio Bartolini, hanno preso parte anche Marco Bartolini, lo stesso Francesco Dato, ma anche rappresentati dello sport catanese e siciliano. Non poteva mancare il presidente regionale della Fin e vicepresidente vicario del Coni Sicilia, Sergio Parisi: «Dico sempre – dichiara Parisi – che da una piccola ‘pozzanghera’ possono nascere società che vanno ad alimentare la grande famiglia della federazione. Qui abbiamo una grande pozzanghera, anzi ben quattro piscine. Una struttura straordinaria».

All’inaugurazione anche il presidente di Catania al Vertice, Nello Russo: «Questo centro sportivo non solo diventerà la ‘cantera’ dell’Orizzonte, ma anche dello sport natatorio isolano».

Piscina

Ekipe non è solo sport, ma punto di riferimento per tutta la famiglia come spiega Graziella Tramontana, responsabile di Ekipe Lab: «Qui ad Ekipe, nei nostri laboratori, i bambini incontreranno il divertimento, prima dell’attività sportiva, ma nello stesso tempo avranno la possibilità di studiare nella nostra aula».

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA