Pallamano

“Bicchiere mezzo pieno” per Siracusa e Alcamo

pallamano
8 feb 2015 - 09:58

La regular season di serie A, girone C, è giunta al rush finale.  

La diciassettesima giornata di campionato, la penultima, va agli archivi, portando 3 punti su 6 per le squadre siciliane.

Brutta sconfitta tra le mura amiche per la TH Alcamo. La squadra trapanese ha dovuto subire l’ennesima batosta, infertagli, per 18-27, dalla pugliese Conversano, che la blocca ancora all’ultimo posto, con 3 punti, insieme alla Lazio. La squadra di coach Randes, si trova adesso in guai seri. Nell’ultima giornata di campionato, dovrà affrontare la cugina siracusana, con un unico obbiettivo: vincere.

Compito non facile dato che, i trapanesi, troveranno una Teamnetwork Albatro galvanizzata dal trionfo in terra capitolina, con il risultato di 18-28, sulla Lazio. La squadra della capitale, non è stata in grado di respingere gli attacchi della compagine siracusana (da sottolineare la prova dello straripante terzino sinistro bosniaco Dedovic, autore di 10 reti). Approfittando della vittoria della Junior Fasano, ormai solitaria capolista, sulla Dorica, l’Albatro si attesta al terzo posto. Ad un solo punto dal Fondi, e, quindi dal secondo posto, utile per accedere ai play off, il team allenato da coach Vinci, affronterà, un derby di fuoco.

Le due squadre siciliane, si batteranno per due obiettivi ben diversi. La siracusana Albatro, cercherà di ottenere a tutti i costi una vittoria, che le permetterebbe di accedere direttamente ai play off, grazie al turno di riposo del Fondi, senza dover sperare nel sorteggio come miglior terza. Ben altre le motivazioni con le quali scenderanno in campo i ragazzi della compagine trapanese, per i quali una vittoria potrebbe anche non bastare a raggiungere quella salvezza, in cui, comunque, non hanno mai smesso di credere.

Risultati:

Team Handball Alcamo – Accademia Conversano 2014 18 -27 

Lazio - Teamnetwork Albatro 18-28

Prossimo Turno:

Teamnetwork Albatro – Team Handball Alcamo

Dorica – Lazio

Benevento – Junior Fasano

Accademia Conversano 2014 – Geotor Gaeta

Commenti

commenti

Giuseppe Correnti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento