Scherma

Daniele Garozzo terzo a Bonn, conquista la semifinale

Daniele Garozzo terzo a Bonn
7 feb 2016 - 17:33

BONN – La quinta tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile regala all’Italia un podio importantissimo, in arrivo dalla gara individuale. Il fiorettista acese, Daniele Garozzo, ha infatti conquistato un eccellente terzo posto a Bonn giungendo di gran carriera fino in semifinale.

La splendida giornata dello schermidore etneo è partita con il 15-8 sul giapponese Miyake nel tabellone dei 64, mentre nei 32 è arrivata la vittoria sul coreano Kim Minjy. Nel tabellone dei 16 Garozzo ha poi superato il britannico Kruse per 15-9, trovando l’accesso al podio grazie al successo conquistato nei quarti di finale contro il cinese Chen, battuto 15-10.

Disco rosso solo in semifinale per il 15-5 subìto dall’altro britannico Davis, che però non ha scalfito la soddisfazione dell’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle: “Sono molto contento del risultato ottenuto – ha detto Daniele Garozzo – , quella di oggi è stata sicuramente la mia miglior prestazione stagionale. Ho affrontato e battuto con decisione avversari di alto livello e questo mi dà grande fiducia. Peccato per la sconfitta in semifinale, perché non ho avuto la giusta cattiveria, ma sento di poter migliorare e dare ancora tanto”.

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA