Scherma

Coppa del Mondo di spada maschile: in pedana Paolo Pizzo

Paolo Pizzo
11 nov 2015 - 19:19

CATANIA - Prosegue la seconda tappa della Coppa del Mondo di spada maschile che, questa volta, sarà protagonista a Tallinn (Estonia) e che vedrà in gara il catanese campione del mondo nel 2011, Paolo Pizzo. 

Lo spadista catanese sarà in gara sabato 14 novembre nella prova individuale e partirà direttamente dal tabellone principale saltando, ancora una volta, la fase preliminare di venerdì grazie al sedicesimo posto conquistato nel ranking internazionale.

Domenica 15 novembre, invece, lo schermidore etneo sarà impegnato nella prova a squadre, insieme ai compagni di nazionale Enrico Garozzo, Marco Fichera ed Andrea Santarelli, con cui ha dato spettacolo nella tappa di Berna, dove gli azzurri hanno centrato uno splendido podio.

Proprio per questo l’atleta del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare vuole fare di tutto per sfruttare il momento positivo, come ha spiegato prima di partire per l’Estonia: “In queste settimane mi sono allenato prestando ancor più attenzione a tutti i dettagli, con l’obiettivo di valorizzare quanto fatto di buono nella gara a squadre insieme ai miei compagni di nazionale, nella prima tappa stagionale. Sappiamo bene che la strada sarà durissima fino all’ultima prova di qualificazione olimpica, ma siamo molto compatti e determinati e quindi abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi. Chiaramente darò il massimo anche nella gara individuale, cercando di andare avanti il più possibile e ottenere un buon piazzamento pure lì”.

 

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento