Calcio

Coppa Italia Lega Pro: occasione per Messina e Catania

Messina e Catania
25 ott 2016 - 17:25

MESSINA – Ci siamo: parte ufficialmente la nuova Coppa Italia Lega Pro 2016-17. 

Si tratta di un’occasione davvero importante per le due siciliane in corsa, Messina e Catania, poiché con la vittoria della coppa si accederebbe direttamente ai playoff dato l’ultimo importante accorgimento della Lega Pro, che ha attribuito un valore molto più interessante ad una sottospecie di Coppa Italia.

Il tabellone è stato compilato e i match a loro volta definiti: Messina-Catania si giocherà al San Filippo alle 14,30 di mercoledì 2 novembre. I peloritani hanno raggiunto la qualificazione grazie alla vittoria per 2-0 sulla Vibonese, ricordando però che il Messina ha disputato anche due turni di Coppa Italia vincendo a Siena (0-3) e arrendendosi alla Spal (2-0), mentre il Catania vinse il girone a tre con Akragas e Siracusa, entrambe eliminate dalla competizione: fu un pareggio, per 1-1, contro gli aretusei, vittoria invece contro gli akragantini al Massimino per 2-0.

Ecco il quadro completo:

Coppa Italia lega pro

 

Si può notare come del Gruppo C ci siano 9 squadre e, quindi, 5 incontri (con la Casertana che fronteggerà la Maceratese): la vincente di Messina-Catania giocherà in casa della vincente di Taranto-Cosenza. Non si sa ancora se queste gare verranno trasmesse in chiaro e quindi su Rai Sport.

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA