Calcio

Coppa Italia Lega Pro, il Messina continua a volare: ora il Taranto

Messina Calcio
3 nov 2016 - 11:51

MESSINA - Il Messina di Cristiano Lucarelli non si vuole fermare.

Dopo il buio, infatti, il nuovo tecnico dei peloritani sembra aver dato una scossa e i risultati iniziano a vedersi: tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite.

L’ultima, in ordine di tempo, proprio ieri contro il Catania in Coppa Italia Lega Pro: Madonia è decisivo e sfrutta gli errori della retroguardia rossazzurra che gli consentono di trafiggere Pisseri per due volte. Una partita giocata a ritmi bassi che è stata vinta grazie all’opportunismo dei calciatori biancoscudati che hanno ottenuto il passaggio del turno. 

Superati i sedicesimi adesso il Messina dovrà volare allo Iacovone dove affronterà nuovamente il Taranto agli ottavi di finale: gli ionici hanno avuto la meglio sul Cosenza soltanto ai calci di rigore. Stendardo ha portato in vantaggio i padroni di casa ma al 93′ i silani hanno pareggiato con Statella. Poi supplementari e calci di rigore, dove ha prevalso il Taranto per 4-3 grazie ai due rigori neutralizzati dal portiere Pizzaleo.

Messina e Taranto si sono già sfidate questa stagione nella precedente giornata di campionato: 1-1 il risultato finale. A Pozzebon rispose l’ex Nigro.

Appuntamento ancora una volta a Taranto, il 23 novembre: stavolta cercando la vittoria.

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA