Evento

“Conferenza mondiale su sport e fede”: Daniele Garozzo al Vaticano con Papa Francesco

Daniele Garozzo
4 ott 2016 - 18:26

ACIREALE - Ancora grandi emozioni per il Campione olimpico di fioretto maschile, Daniele Garozzo, che domani, mercoledì 5 ottobre alle 16, vivrà uno dei momenti più importanti della sua vita, avendo l’onore di essere tra gli atleti presenti in Vaticano per partecipare alla “Conferenza mondiale su sport e fede”.

Il fiorettista acese interverrà alla cerimonia inaugurale dell’iniziativa del Pontificio Consiglio della cultura, che vedrà la presenza dell’amatissimo Papa Francesco, del segretario generale delle Nazioni Unite, e del presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach.

Nel corso della manifestazione l’atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle vivrà un momento unico, regalando un fioretto al Santo Padre. Sarà l’incontro mondiale tra i leader dello sport e i leader religiosi, organizzato per dialogare e mettere insieme le proprie risorse per far fronte alle grandi sfide dell’umanità, che interessano anche il mondo dello sport e le diverse confessioni religiose.

Nel pomeriggio di oggi, intanto, Daniele Garozzo è stato in campo al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo di Roma per partecipare al #PlayUnified, partita di calcio a 5 unificato giocata da atleti con e senza disabilità intellettiva. Lo schermidore etneo è tra gli “Atleti Special Olympics” testimonial dell’iniziativa organizzata in onore di Loretta Claiborne, atleta e icona del movimento, e di Tim Shriver, presidente internazionale di Special Olympics International, in visita in Italia in questi giorni.

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA