Manifestazione

Concluse gare di danza sportiva al Palaghiaccio di Catania

gare danza FIDS Sicilia
14 dic 2015 - 18:40

CATANIA - Weekend suggestivo con la Coppa Sicilia e la Coppa Campioni della danza sportiva siciliana, che ha avuto come cornice le due splendide giornate (12 e 13 dicembre) di sole nell’azzurro cielo di Sicilia.

Questa è stata la cartolina che ha accompagnato l’appuntamento al Palaghiaccio di Catania, con il comitato FIDS Sicilia presieduto da Giovanni Costantino.

Sabato si è svolta la prima giornata di gare del circuito regionale di Coppa Sicilia di danze caraibiche, Caribbean show dance e le danze di coppia agonisti ed amatoriali. Gli atleti si sono cimentati in liscio unificato, ballo da sala, balli standard e latino americano.

Le coppie di atleti ballerini, provenienti da tutta l’isola, sono state 400. L’evento sportivo ha inglobato due pause create nella giornata, per fare esibire e premiare le coppie vincitrici della Coppa Italia 2015 di danze caraibiche, balli standard e latino americane.

Nella Coppa Campioni di danze artistiche i gruppi che si sono esibiti sono stati oltre 300: nella Sinchro dance hanno trionfato gli Special Stars Dancing di Comiso (RG), seguiti dalla Swing Dance Ragusa e dalla Lia Dance Zafferana Etnea (CT); doppia vittoria invece per l’Aci Sporting Club di Aci Catena CT che si è imposto nelle Choreographic e nella show dance, accompagnato in entrambi i casi dai The Quin of Dance di Rodi Milici (ME). 

Il direttore di gara della manifestazione Rossano Miranda è stato coadiuvato dal vice Salvatore Chisari, dal segretario di gara Michele Di Lillo e da un assortito collegio arbitrale; presentatori della manifestazione Santo Dario Testa e Grazia Angela Di Bella.

Le gare, data la grande affluenza, si sono concluse in tarda serata: le tribune del palaghiaccio hanno ospitato nelle due giornate oltre 3000 persone, che hanno creato una colorata e stimolante cornice all’evento.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA