Rugby

Catania vince il derby di Messina. Prima vittoria per Ragusa

Palla Rugby
1 feb 2015 - 21:15

La terza giornata della poule promozione in serie B va in archivio con la vittoria nel derby per l’Amatori Catania che supera fuori  casa i cugini dell’Amatori Messina per 16 a 10.

Al campo Sperone di Messina, etnei e peloritani hanno dato vita ad una gara accesa come in ogni derby, una sfida giocata sul piano delle motivazioni, visto che per entrambe era importantissimo vincere e dare un segnale forte nel cammino verso le fasi finali.

La prospettiva era ed è quella di migliorare l’attuale posizione di classifica che vede gli etnei a quota 5 con una sola vittoria, quella appunto ottenuta nel derby di oggi.

I messinesi viaggiano quattro lunghezze più indietro, ovvero ultimi con 1 punto e zero vittore all’attivo.  

Entrambe torneranno in campo domenica 22 febbraio per la quarta giornata con questo calendario: Amatori Catania -  Città di Frascati e Cus Roma – Amatori Messina.

Nella poule retrocessione incoraggiante vittoria per il Padua Ragusa che davanti al pubblico di casa ha battuto la Capitolina 30 a 5. Nessuna sorpresa dunque contri i romani fanalino di coda della Poule 4 con zero punti. Per i ragusani è la prima vittoria in questa fase che li proietta a quota sette punti in graduatoria. Un bel balzo in avanti che li rilancia in terza posizione alle spalle di Colleferro e Partenope, appaiate a 15 punti.

Prossimo impegno per i ragusani domenica 22 febbraio proprio in casa di una delle due battistrada: Colleferro.

Commenti

commenti

Erika Pinieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento