Calcio

Catania, stavolta il punto è prezioso. Respinti gli assalti del Matera

17
18 set 2016 - 22:56

MATERA - Stavolta il punto è da considerarsi oro colato per il Catania. 0-0 sul campo del Matera, al termine di una partita di grande sofferenza per la formazione rossoazzurra. Un vero e proprio assalto verso l’area di rigore etnea ma la difesa, sostenuta da un ottimo Pisseri, in qualche modo regge fino allo scadere dei minuti di recupero.

Tante occasioni da gol in favore dei padroni di casa, ma Negro e compagni non sono riusciti a gonfiare la rete. Catania in confusione tattica che sembra riorganizzarsi ad inizio ripresa tuttavia, a seguito dell’espulsione di Djordjevic per doppio cartellino giallo, i ragazzi di Rigoli restano in inferiorità numerica rintanandosi nella propria metà campo.

Gli ingressi di Di Grazia, Di Cecco ed Anastasi non cambiano l’inerzia del match. Nel finale Infantino spreca un calcio di rigore centrando il palo, ed il Catania, che non ha mai effettuato un tiro nello specchio della porta, può tirare un sospiro di sollievo. Adesso la squadra etnea sale a quota -1 in classifica. 

Livio Giannotta



© RIPRODUZIONE RISERVATA