Calcio

Catania, pagelle: Falcone inventa, Scarsella concretizza

catania13
23 set 2015 - 22:47

MONOPOLI - Saper soffrire, lottare su ogni pallone con grinta, qualità e personalità. Mettendo insieme queste componenti, il Catania fa sua la partita a Monopoli. Newsicilia.it attribuisce i voti ai protagonisti rossoazzurri sul rettangolo di gioco dello stadio Veneziani. Inevitabilmente il migliore in campo è Scarsella, autore della doppietta che ha permesso agli etnei di ribaltare il risultato in terra pugliese.

Luca Liverani 6: Praticamente inoperoso nell’arco dei 90 minuti. Nulla può sul gol di Esposito.

Desiderio Garufo 6: Prova diligente ed ordinata sulla fascia destra per l’esordiente ex giocatore del Novara.

Carlo Pelagatti 6: Non sempre sicuro nei contrasti ma efficace.

Stefano Ferrario 6.5: Gli attaccanti del Monopoli creano qualche fastidio, lui ci mette la qualità e l’esperienza per contrastare le offensive biancoverdi. Inoltre si rende pericoloso sugli sviluppi dei corner in favore del Catania assicurando centimetri importanti in area di rigore.

Leonardo Nunzella 6: Match equilibrato sulla corsia di sinistra distribuendo cross a sufficienza e difendendo con ordine.

Giuseppe Russo 5.5: Sotto la sufficienza la prestazione del centrocampista catanese, che necessita di tempo per entrare in condizione. Poco dinamico.

Gianluca Musacci 6: Svolge il compitino in cabina di regia, cresce nel finale distribuendo un maggior numero di palloni.

Luca Lulli 6: Prova di sostanza per l’ex centrocampista del Teramo.

Elio Calderini 6: Particolarmente attivo nel primo tempo, cala un po’ nella ripresa quando esaurisce la benzina.

Caetano Calil 5: In ombra l’ex attaccante della Salernitana, poco pericoloso nell’economia della gara subendo la marcatura stretta del Monopoli.

Francesco Di Grazia 5: Prova incolore per il giovane rossoazzurro, si vede poco negli ultimi metri.

Fabio Scarsella 7.5: Sua la doppietta attraverso la quale regala la vittoria al Catania. Implacabile, cinico e spietato il centrocampista-goleador che fa ancora centro dopo la rete siglata a Matera.

Luigi Falcone 7: Ottima inteta con Scarsella. Sul primo gol del centrocampista c’è il suo zampino con un pregevole assist.

Maks Barisic 6: Subentra nel finale a Calderini. Suo l’assist confezionato per il gol pesantissimo del 2-1.

Commenti

commenti

Livio Giannotta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento