Calcio

Catania, a Monopoli caccia al bis di vittorie per il -3

catania
23 set 2015 - 15:35

MONOPOLI - Per dimostrare che la vittoria di Matera non è da considerarsi casuale, questa sera il Catania ha la ghiotta opportunità di confermare quanto di eccellente evidenziato domenica scorsa. Avversario il Monopoli in terra pugliese. I rossoazzurri, subito dopo la vittoriosa trasferta materana, si sono diretti in Puglia per preparare il match valido per il recupero della prima giornata di Lega Pro. Ghiotta occasione per ridurre ulteriormente i punti di penalizzazione avvicinandosi a quota zero in classifica.

È caccia al secondo successo consecutivo in un momento in cui, all’interno del gruppo, si respira un’atmosfera positiva, frizzante e carica di fiducia. Ma vietato illudersi. Mister Pancaro è stato chiaro in tal senso, lo stesso direttore generale Bonanno è consapevole dell’importanza di non rilassarsi. Il Catania non può permettersi passi falsi, deve vivere ogni partita con la giusta tensione nell’ottica di centrare un’impresa.

Visto l’impegno ravvicinato, il tecnico rossoazzurro potrebbe adottare un leggero turnover, ancora una volta privo di Plasmati e Bergamelli, a cui si è aggiunto Russotto, ingenuamente espulso a Matera e squalificato per un turno. In compenso avrà a disposizione Ferrario e Calderini mentre, d’accordo con il club, è stata assunta la decisione di porre fuori lista De Rossi e Ramos per esigenze di organico.

In casa Monopoli, invece, c’è un filo di amarezza per il successo sfumato in extremis nei giorni scorsi proprio al cospetto di una formazione siciliana, il Messina, pervenuto al pareggio in pieno recupero quando i pugliesi stavano pregustando il gusto dolcissimo dei tre punti. Motivo in più per la squadra biancoverde di ben figurare contro il Catania, che dovrà prestare massima attenzione alla grinta dei padroni di casa. Fischio d’inizio alle ore 20.30 allo stadio Vito Simone Veneziani.

Commenti

commenti

Livio Giannotta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento