Calcio

Catania-Matera, le probabili formazioni

1486447795881
7 feb 2017 - 08:42

CATANIA – Oggi il big match che può cambiare tante carte in tavola per il Catania in zona playoff e per il Matera in zona promozione diretta. Infatti, stasera, al Massimino andrà di scena uno dei match più interessanti ed importanti di tutto il campionato di Lega Pro.

All’andata terminò 0-0 in terra lucana, con il Matera che avrebbe meritato certamente la vittoria, fallendo il rigore con Infantino, oggi assente. Scopriamo quali potrebbero essere le scelte di Rigoli e Auteri per questa grande sfida.

Ieri in conferenza stampa, il tecnico rossazzurro ha detto una cosa importante: “Pozzebon e Tavares possono giocare insieme“. Questa ipotesi stuzzica molto Rigoli che potrebbe decidere di cambiare nuovamente modulo e passare dal 3-4-3 al 3-5-2, proprio con i due ex Messina davanti. Blocco difensivo confermato, con Gil, Bergamelli e Marchese, mentre a centrocampo Baldanzeddu potrebbe partire dalla panchina, al suo posto pronto Di Grazia. Nella fascia opposta pronto il solito Djordjevic. Trio di centrocampo composto da Biagianti, Scoppa e Mazzarani che, all’occorrenza, può avvicinarsi al tandem d’attacco nelle veci di trequartista passando in corsa ad un 3-4-1-2. Se così non dovesse essere, pronto il 3-4-3 con Pozzebon punta centrale e Mazzarani e Di Grazia esterni. A quel punto, però, a centrocampo potrebbe subentrare Fornito se Baldanzeddu partisse ancora dalla panchina.

La formazione del Matera, invece, è rimaneggiata dagli infortuni di Di Lorenzo e Infantino. Nonostante questo, però, la squadra di Auteri rimane temibile e competitiva. 3-4-3 di caratura offensiva quello dei biancazzurri con De Franco al centro della difesa, mentre i due esterni di centrocampo saranno Casoli e Meola, che sostituirà Di Lorenzo. Ci saranno anche Iannini e Armellino in mediana, mentre Negro dovrebbe aver recuperato e scenderà in campo dal primo minuto. A fargli compagnia in attacco sarà il solito Strambelli e Carretta.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Gil, Bergamelli, Marchese; Di Grazia, Biagianti, Scoppa, Mazzarani, Djordjevic; Pozzebon, Tavares. All. Rigoli

MATERA (3-4-3): Bifulco; Mattera, De Franco, Ingrosso; Casoli, Iannini, Armellino, Meola; Negro, Carretta, Strambelli. All. Auteri

Comments

comments

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA