Calcio

Catania, l’entusiasmo di Bucolo, Scoppa e Piscitella: “Siamo una famiglia, uniti per vincere”

catania
19 ago 2016 - 14:21

CATANIA - I neo acquisti Giammario Piscitella, Federico Scoppa e Rosario Bucolo parlano da giocatori del Catania consapevoli di potere fare bene in questa stagione.

Bucolo, catanese doc, punta con decisione sull’affetto dei tifosi. “Spero che tutti i tifosi del Catania tornino ad affezionarsi ai giocatori. Noi vogliamo sudare la maglia, siamo qui per questo. Una volta i tifosi amavano i calciatori rossoazzurri, sarebbe importante che si rivivessero quei tempi. Il gruppo è molto compatto e coeso. Il Direttore Lo Monaco ha saputo allestire una squadra composta da grandi uomini e giocatori. Gli devo tutto a livello umano e calcisticamente”.

L’argentino Scoppa è contento del passaggio al Catania e sicuro delle qualità della rosa. “Sono molto felice di essere qui, prometto che presto parlerò bene la lingua italiana (ride, ndr). Ci sono buoni giocatori in squadra, sarà importante avere la giusta mentalità. Siamo un grande team e lotteremo per vincere il campionato di Lega Pro, sono certo che raggiungeremo l’obiettivo prefissato”.

Anche Piscitella, calciatore giunto in prestito dalla Roma, manifesta il proprio entusiasmo per avere accettato il trasferimento in Sicilia. “Siamo fortunati a fare parte di una società come il Catania. Abbiamo a disposizione una struttura di livello, impressionante. Siamo una famiglia e tutti dobbiamo remare verso la stessa direzione. Questo mese di ritiro ci ha permesso di conoscerci meglio. Noi giovani ci stiamo integrando velocemente. Il girone C di Lega Pro è molto difficile, dobbiamo lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati. I tifosi saranno sicuramente una marcia in più”.

Livio Giannotta



© RIPRODUZIONE RISERVATA