Calcio

Catania, col Cesena disponibile anche Russo. Si rivede Terracciano

russo
20 ago 2015 - 07:16

CATANIA - Nuova gara stagionale per il Catania che, dopo avere affrontato la Spal battendo i ferraresi a tavolino, sfiderà stasera allo stadio Angelo Massimino il Cesena. Riflettori puntati su una gara valida per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Match che vedrà opposte due compagini che vivono situazioni di diversa entità. 

Da una parte un Catania che non ha ancora assunto una propria fisionomia, e non potrebbe essere altrimenti visto che l’organico è ancora in via di definizione ed i giocatori non sono atleticamente al top. Dall’altra un Cesena fresco di retrocessione dalla Serie A ed in possesso di una rosa competitiva, sulla carta, per affrontare il prossimo campionato cadetto con alla guida tecnica l’ex Crotone Massimo Drago.

Quest’ultimo vanta trascorsi importanti da calciatore del Catania negli anni ’90, aspetto che rende ancora più interessante la partita. Un altro ex rossoazzurro è il laterale sinistro Antonio Mazzotta, che ha vissuto pochi mesi ai piedi dell’Etna prima di fare ritorno alla base.
Per l’occasione il Catania, pur non avendo i favori del pronostico, proverà a vendere cara la pelle puntando sui giocatori a disposizione.

Qualcuno ha le valigie pronte ed attende soltanto l’ok per lasciare Catania, altri sono invece nuovi innesti, smaniosi di mettersi in evidenza. Mister Giuseppe Pancaro ha diramato la lista dei convocati inserendo i centrocampisti Luca Lulli e Giuseppe Russo (nella foto, ndr). Anche quest’ultimo è stato tesserato, sottoscrivendo un accordo di durata biennale con la società dell’Elefante, e sarà disponibile per il match di Coppa.

Si rivedono inoltre il portiere Terracciano, il difensore Ceccarelli ed il centrocampista Coppola, vicino al passaggio alla Ternana. Salterà l’appuntamento col Cesena, invece, il terzino romano De Rossi a causa di un problema fisico.  Arbitro dell’incontro il Sig. Maurizio Mariani di Aprilia, lo stesso che diresse Catania-Livorno, gara che sarebbe stata oggetto di combine nei mesi scorsi. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.30.

Questi gli atleti a disposizione di Pancaro:

Portieri – Ficara, Matosevic, Terracciano.
Difensori – Bacchetti, Cabalceta, Ceccarelli, Parisi, Ramos, Rescigno.
Centrocampisti – Chrapek, Coppola, Cozza, Lulli, Odjer, Russo, Schisciano, Sessa.
Attaccanti – Calderini, Di Grazia, Maniero, Rosina, Rossetti, Tortolano.

Commenti

commenti

Livio Giannotta



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento