Calcio

Catania, arriva un rinforzo in attacco: Andrea Mazzarani

Mazzarani
11 ott 2016 - 17:10

CATANIA - Il Catania ha il suo nuovo rinforzo in attacco.

Parliamo di Andrea Mazzarani: centrocampista offensivo classe ’89, ex Modena e attualmente svincolato. Indosserà la maglia numero 32 ed ha già sostenuto il primo allenamento agli ordini di mister Rigoli. Il giocatore ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club rossazzurro fino al 30 giugno 2018.

Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, Mazzarani ha vissuto i suoi tempi migliori a Crotone e a Modena, quindi in Serie B, dove in totale ha raggiunto quota 129 presenze e 27 goal. Per lui anche l’esperienza positiva a Chiavari con la Virtus Entella nel 2014-15, dove ha giocato 33 partite e segnato 7 reti.

È un calciatore molto forte sui calci piazzati e sicuramente di livello superiore ai target della Lega Pro. Per lui anche 20 presenze in Serie A, coniate da una rete e 3 assist con la maglia del Novara.

Mazzarani può essere utilizzato come trequartista, suo ruolo naturale, o come seconda punta: nel primo caso, Rigoli potrebbe adottare una soluzione diversa, magari a partita in corso, passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con Mazzarani dietro alle due punte. Nella seconda opzione, invece, potrebbe occupare la posizione di ‘falso nueve’.

Gabriele Paratore



© RIPRODUZIONE RISERVATA