Atletica

Campionati Italiani 10 km: la Incerti si prende ancora la scena

Anna Incerti
Anna Incerti
13 set 2015 - 03:27

TRECASTAGNI - La scena e l’attesa sono state ancora una volta per Anna Incerti. La palermitana, scelta per andare alle Olimpiadi di Rio, si è aggiudicata il titolo senior dei campionati assoluti di corsa su strada 10 chilometri.

Una bella giornata di sport, quella conclusasi a Trecastagni, in cui si sono disputati Campionati Italiani Assoluti e Giovanili. Come detto, la Incerti ha vinto nell’assoluto femminile, con il tempo di 34″11. Mentre nel maschile, il migliore degli italiani è stato Manuel Cominotto, che ha ultimato i 5 giri previsti in 30″07 e giungendo quinto nella classifica complessiva, che ha visto la vittoria del keniano William Kibor con un ottimo 29″29.

Manuel Cominotto

Manuel Cominotto

Felice la Incerti, che già pensa al futuro: “Sono contenta di aver vinto, ci tenevo. Adesso penserò alla maratona di New York. Successivamente mi dedicherò alle Olimpiadi”.

Per le promesse, nel femminile ha fatto registrare un buon tempo (35″09) Christine Santi. Nel maschile, invece, interessante il 30″59 di Mattia Scalas. Nella categoria Juniores femminile, Nicole Reina ha fatto il vuoto sulle avversarie con il tempo di 35″42. Nel maschile ha vinto Pietro Riva, che ha tagliato il traguardo in 30″52.

Commenti

commenti

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento