Lutto

Calcio Catania, è morto Giorgio Michelotti uno dei difensori del “Clamoroso al Cibali”

Fonte: Calcio Catania
Fonte: Calcio Catania
22 ago 2017 - 11:58

CATANIA - All’età di 81 anni si è spento Giorgio Michelotti,  uno dei difensori che ha fatto la storia del Catania. La società di via Magenta si stringe nel cordoglio per la sua scomparsa attraverso un comunicato apparso da poco sul sito ufficiale. 

Il difensore nato a Bengasi nel 1936, dopo aver giocato a Vicenza e Como, è stato uno dei principali artefici della seconda storica promozione degli etnei in serie A nel campionato 1959/60, giocando in 37 delle 38 gare di quella stagione. Negli anni successivi si è reso vero e proprio baluardo della difesa rosso azzurra anche nel massimo campionato con 76 presenze. Lui uno dei protagonisti di quel Catania degli anni del “Clamoroso al Cibali”.

Giorgio Michelotti

Da allenatore dopo le esperienze di Paternò, Castel Vetrano e Monopoli fu chiamato alla guida degli etnei nel campionato 1981/1982.

Per questo motivo la dirigenza della squadra dell’elefante ha chiesto alla lega l’autorizzazione per giocare la prossima partita con il lutto al braccio e per poter effettuare un minuto di raccoglimento nella prima gara di campionato contro il Racing Fondi, sabato 26 agosto.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA