Calcio

Buon Trapani ma solo pari con la Pro Vercelli. Occasione sprecata

14b846e1-dcc5-4525-9e3c-0636cecc0f56
19 dic 2015 - 17:33

TRAPANI - Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani e la Pro Vercelli termina con un pareggio, 1 a 1.

Domina l’equilibrio nella prima parte di gara con entrambe le squadre ben messe in campo dai propri allenatori e con un Trapani che cerca di gestire maggiormente il pallone. La prima occasione della partita è però per gli ospiti al 28′ con Castiglia che va vicinissimo al gol del vantaggio, ma il suo diagonale si infrange sul palo. Pronta la risposta del Trapani al 32′ ma Citro, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area, tira addosso a Pigliacelli. Un minuto dopo però i siciliani passano in vantaggio: grande azione personale di Coronado che si beve Bani ed insacca la sfera piazzandola all’angolino. Ancora Trapani vicino al gol del raddoppio al 38′ ma questa volta è prodigioso Pigliacelli a negare a Citro la gioia del gol. La prima frazione di gioco si chiude con il Trapani in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo, come era successo nei primi quarantacinque minuti di gioco, non regala in apertura grandi emozioni: la Pro Vercelli prova a rendersi pericolosa ma il Trapani si difende bene senza troppi patemi. Al 69′ Pagliarulo è bravo ad anticipare la difesa ospite e ad insaccare la sfera alle spalle di Pigliacelli, ma il direttore di gara annulla la rete per un fuorigioco segnalato allo stesso difensore centrale del Trapani. I granata gestiscono il match e rischiano davvero pochissimo. Al 77′ però, alla prima vera occasione della ripresa per gli ospiti, subiscono la rete del pari: cross di Fillippini, Gatto prolunga la palla per Beretta che tutto solo spedisce la sfera in gol. Il Trapani negli ultimi minuti di gara prova a reagire e a riportarsi in avanti ma tutti i tentativi della squadra di casa si infrangono sul muro eretto dalla Pro Vercelli, bravissima a contrastare gli attacchi dei siciliani. Il match termina quindi sul punteggio di 1 a 1.

Grandissimo rammarico in casa Trapani per il pareggio con i piemontesi. Infatti, la squadra di mister Serse Cosmi ha disputato un’ottima partita, mettendo in mostra un buon gioco offensivo, macchiato però dalla scarsa capacità realizzativa dei propri attaccanti quest’oggi.

Commenti

commenti

Alberto Macchi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento