Calcio

Buon pareggio del Trapani in dieci a Latina

Il gol del momentaneo vantaggio del Trapani
Il gol del momentaneo vantaggio del Trapani
14 set 2015 - 23:02

LATINA - Allo stadio “Domenico Francioni” di Latina, il posticipo della seconda giornata di serie B tra i laziali ed il Trapani termina con un pareggio.

Avvio di gara positivo per i siciliani che con la velocità dei propri centrocampisti riescono a sfruttare gli spazi lasciati scoperti dalla squadra di casa, anche se i ragazzi di mister Serse Cosmi faticano ad impensierire la porta difesa da Di Gennaro.

Per assistere alla prima azione pericolosa, infatti, bisogna attendere il 16′ quando Barillà sfrutta le proprie capacità balistiche sfoderando una conclusione dai 25 metri che però si infrange a lato della porta del Latina. Ancora siciliani pericolosi al 20′ con Torregrossa che, servito da Coronado, scarica un gran destro ma è attentissimo Di Gennaro a respingere con i pugni la sfera. Il match non regala grandi occasioni da gol ma il Trapani cerca maggiormente di fare la partita rispetto al Latina che invece appare troppo timido.  Al 34′ ancora Barillà conclude al volo da posizione impossibile ma il suo tiro risulta troppo debole e facile preda per Di Gennaro.  La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 0 a 0.

Tutt’altra storia la ripresa. Infatti, in due minuti, le due squadre danno vita ad un gran botta e risposta che riscatta la noia che ha contraddistinto il primo tempo. Prima, al 47′, Coronado sigla la rete del vantaggio del Trapani battendo da distanza ravvicinata Di Gennaro; dopo solo un minuto, al 48′, Olivera insacca la palla in seguito ad una carambola nell’area di rigore trapanese. I padroni di casa, galvanizzati dalla rete del pari, vanno vicini alla rete del vantaggio al 56′ con Schiattarella che impensierisce Nicolas con una bella conclusione che, deviata, si spegne a lato della porta. Ancora occasione per il Latina al 63′: Acosty, dopo aver puntato e saltato Rizzato, calcia verso la porta di Nicolas che è abile a parare ed a sventare il pericolo.

La partita del Trapani si complica al 64′ quando Scozzarella lascia in dieci i suoi, rimediando un ingenuo secondo giallo che gli costa l’espulsione. In difficoltà per l’espulsione del proprio centrocampista i siciliani abbassano il baricentro cercando di difendere il risultato. Il Latina va vicino alla rete del vantaggio al 79′ ma Corvia non riesce a trovare la zuccata vincente. Finale complicatissimo per il Trapani che rischia di perdere il match al 95′ ma un grande Nicolas nega a Dumitru la gioia del gol.

La partita termina 1 a 1. Buon punto quello conquistato dal Trapani a Latina, soprattutto in virtù degli ultimi venti minuti di gara giocati dai siciliani in inferiorità numerica.

Alberto Macchi

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento