Campionati

Beach Volley, Europeo U20: sarà derby italiano nella semifinale femminile

ORSI TOTH-THEY 2
9 set 2017 - 22:29

VULCANO - Penultima giornata di gare dell’Europeo Under 20 di Beach Volley sulle spiagge dell’isola di Vulcano. Protagoniste di giornata le ragazze azzurre, che si assicurano un sicuro posto in finale grazie alle vittorie di due delle tre coppie tricolore partecipanti

Sarà il derby tra la Orsi Toth/They e Varrassi/Ferraris a decretare quale tra i team italiani rimarrà in corsa per la medaglia d’oro. Eliminata ai quarti la terza coppia azzurra: ancora un derby per Varrassi/Ferraris che hanno avuto la meglio su Scampoli/Piccoli.

ORSI TOTH-THEY

Giornata nera tra gli uomini: tutte fuori le coppie azzurre. Corsa finita ai sedicesimi per Cottafava/Maletti, sconfitti per 2-0 dalla coppia austriaca Kindl/Ochaya. Fuori agli ottavi la coppia Windisch/Cappio: sono gli olandesi Blom/de Groot ad avere la meglio in tre set e a strappare il pass per l’accesso al turno successivo. Quarti amari anche per il duo Alfieri/Sacripanti: dopo un primo set per buona parte dominato, gli azzurri si fanno rimontare e battere per 22-20. Il contraccolpo è forte e nel secondo i francesi Platre/Faure hanno vita facile e chiudono il match sul 2-0.

CAPPIO

Domenica mattina il programma delle semifinali femminili si aprirà col derby italiano, poi toccherà alle olandesi van Driel/Stam contro le russe Voronina/Bocharova. In campo maschile ancora un incrocio Russia-Olanda, con Ivanov/Gorbenko che sfideranno Blom/de Groot. Nell’altro match saranno i francesi Platre/Faure a contendersi un posto in finale contro gli svizzeri Breer/Haussener.

PLATRE-FAURE

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA