Basket

Il basket Trapani fa ricorso contro lo 0-20 a tavolino!

Allenatori
7 ott 2014 - 20:17

TRAPANI - La pallacanestro Trapani farà ricorso contro la decisione di attribuire lo 0-20 a tavolino nella gara interna di domenica scorsa contro la Dinamica Mantovana.

Trapani aveva battuto i mantovani con il punteggio di 80 a 74. 

Il comunicato ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro, relativo ai provvedimenti disciplinari relativi alla prima giornata di campionato, attribuisce infatti alla gara di domenica scorsa il risultato a tavolino, per una presunta irregolarità nell’iscrizione a referto dei giocatori tesserati.

In particolare, da questa stagione, è possibile iscrivere a referto 11 o 12 giocatori, a patto che 1 o 2 (a secondo che se ne iscrivano 11 o 12) siano appartenenti al settore giovanile.

Domenica scorsa, la Pallacanestro Trapani, che partecipa al campionato di serie A2 Gold, ha iscritto 11 giocatori a referto e il Giudice Sportivo ha ritenuto che esistano gli estremi per la sconfitta a tavolino della società siciliana. 

La spiegazione di quanto avvenuto la fornisce l’amministratore delegato Julio Trovato attraverso il comunicato stampa della società “La Pallacanestro Trapani effettuerà ricorso contro il Provvedimento Disciplinare del Giudice Sportivo Nazionale ritenendo che non esista il presupposto per l’applicabilità di tale provvedimento”.

Prossimo impegno per Trapani domenica 12 alle ore 18 contro Ferentino in campo esterno.

Commenti

commenti

Erika Pinieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento