Basket

Barcellona torna a vincere e convincere

Giovanni Perdichizzi
Giovanni Perdichizzi
9 nov 2014 - 22:17

PATTI - Scampato il pericolo delle “porte chiuse” al PalaSerranò, la Sigma deve preoccuparsi della sfida contro Veroli.

I ragazzi di coach Perdichizzi si dimostrano perfettamente all’altezza del confronto, schiacciando la squadra ospite in quasi tutte le fasi della partita.

Barcellona, sin dai primissimi minuti fredda e precisa al tiro con ottime percentuali (11/23 dall’arco), trova la chiave per imporre il proprio gioco su una squadra poco lucida in difesa e per nulla brillante in fase offensiva (solo 3/21).

I siciliani ritrovano un ottimo Jevohn Shepherd, che allinea la prestazione odierna allo standard dello scorso anno nel campionato Silver, dimostrandosi determinante (26 punti a referto per lui).

Ottime anche le prove di Matteo Da Ros, 16 punti, Luca Garri, 13 punti e Kelley, autore di 12 punti.

Per Veroli si segnalano le prestazioni di Alex Legion (20 punti, 8 rimbalzi e 4 palle rubate), Alessandro Grande (16 punti), Matt Shaw (14 punti) e Jakub Wojciechowski (12 punti).

Alla fine del primo quarto la Sigma conduce già per 30-19. Nel secondo parziale la storia è la stessa: siciliani molto più determinati e precisi. La prima frazione si chiude sul 54-33.

Il terzo quarto è tutto dei siciliani che scardinano, più e più volte, la difesa avversaria portandosi su un 71-49 più che convincente.

Veroli prova a ridurre lo svantaggio e nell’ultimo quarto mette a segno 20 punti di carattere. La Sigma ne mette a segno solo 14 ma il vantaggio acquisito nel corso della partita basta e avanza per portare a casa la vittoria.

Punteggio finale 85-69.

Coach Perdichizzi conduce i suoi a una vittoria che serve anche e soprattutto per il morale. Barcellona, infatti, viene fuori da tre sconfitte consecutive, difficili da digerire.

Tabellino

Sigma Barcellona 85 – Basket Veroli 69 (30-19; 54-33; 71-49)

Sigma Barcellona: Kelley 12, Marchetti 1, Spizzichini 3, Fiorito 3, Maresca 9, Leonzio, Shepherd 26, Garri 13, Borra 2, Da Ros 16. All. Giovanni Perdichizzi.

Basket Veroli: Savoldelli 2, Grande 16, Forte, Legion 20, Radonjic ne, La Torre, Cacace, Bucarelli 2, Cucci 3, Wojciechowski 12, Shaw 14. All. Germano D’Arcangeli.

Commenti

commenti

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento