Basket

Arriva Plenette Pierson top player

Plenette Pierson - Ragusa Basket
13 ago 2014 - 11:15

RAGUSA – Arriva dagli States il nuovo idolo della tifoseria ragusana della palla a spicchi. Plenette Pierson, ultimo ingaggio della Passalacqua spedizioni Ragusa, ha infatti decisamente galvanizzato l’ambiente biancoverde.

La nuova top player, classe 81, vanta un curriculum sportivo di altissimo livello tanto che a meno di due mesi dall’inizio del massimo campionato gli appassionati si dicono molto fiduciosi sulla prossima stagione.

Insomma la bella texana che ama lo shopping ha già conquistato il cuore dei tifosi dopo l’addio dell’ucraina Olesia Malashenko. Plenette, del resto, ha grinta da vendere e grande comunicativa. Si dice sia amante della buona cucina e di Beyonce.

A Ragusa, dove arriverà a fine settembre, l’hanno già definita una pantera sul parquet e una “super sexy girl” fuori dai campi da gioco. Ala-pivot di 188 cm, attualmente sta disputando il campionato WNBA, titolo vinto nel 2006 e nel 2008, con la maglia dei New York Liberty.

Approda a Ragusa, dove indosserà la maglia numero 33, tornando a confrontarsi con l’A1 dopo 8 anni. Di lei si sa che ama il Bel Paese, che spera di imparare l’italiano e che non vede l’ora di gustare le prelibatezze culinarie della nostra cucina .

Un bel salto da New York a Ragusa ma questo non la spaventa “Mi confronterò con una nuova realtà e avrò bisogno di un po’ di tempo per adattarmi alle differenze di cultura e di stile di vita. Sarebbe bello se qualcuno mi insegnasse la lingua italiana” fa sapere.

Intanto le sue immagini spopolano sul web comprese quelle del party a tema che Plenette ha organizzato ispirandosi alla sua concittadina Beyonce, omaggiata con una mise da urlo tanto da definirsi ironicamente “Peyonce”. Si descrive come una vera guerriera, una che in campo mette anima e cuore.

“Abilità di passaggio, profonda conoscenza del basket, natura aggressiva e una buona attitudine difensiva. Sono queste alcune delle caratteristiche che mi hanno reso una top player.” Per tutti i sui fans una top vera , in campo e nella vita.

 

Commenti

commenti

Erika Pinieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati