Basket

Sara Canova alla corte della Passalacqua Ragusa, regina della serie A

Sara Canova - Passalacqua Ragusa
Sara Canova - Passalacqua Ragusa
15 gen 2015 - 18:28

RAGUSA – Capolista imbattuta della seria A di basket, la Passalacqua Ragusa rafforza ulteriormente un organico che viaggia a punteggio pieno nel gotha del basket italiano.

Da La Spezia arriva Sara Canova, guardia/ala di 25 anni che in questa stagione ha giocato 12 minuti di media, con 3 punti a partita (high di 9 punti contro Parma).

L’atleta, è giunta a Ragusa dove questa sera sosterrà il primo allenamento ma potrà essere tesserata soltanto quando il giudice sportivo, ricevuta la rinuncia a disputare il campionato della società spezzina, libererà tutte le giocatrici . Al momento quindi potrà solo allenarsi con le nuove compagne.

Per la società ragusana, regina della seria A, è un ulteriore sacrifico economico che testimonia la dedizione ad un sport che valorizza e dà lustro a tutto il territorio ibleo.

Nonostante le ristrettezze – commenta il presidente Gianstefano Passalacqua – avevamo la necessità di rinfoltire il roster in profondità soprattutto per avere una giocatrice in più negli allenamenti. Siamo contenti quindi che abbia accettato ben volentieri”.

Il coach Nino Molino aggiunge: “Abbiamo approfittato, pur dispiacendocene molto, della rinuncia di La Spezia: c’erano alcune giocatrici libere e lei è stata contenta di venire per ampliare il nostro roster e per questo l’abbiamo coinvolta in attesa che possa essere svincolata. Si allenerà con noi e questo ci fa molto comodo anche perché Valerio necessita ancora di alcune settimane”.

La squadra è attesa dal match casalingo di domenica pomeriggio contro Battipaglia.

Commenti

commenti

Erika Pinieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento