Danza

Un weekend catanese all’insegna del tango

belarosa rodriguez.
27 nov 2015 - 17:21

CATANIA -  I catanesi amanti del tango non potranno mancare alle due iniziative organizzate dall’associazione Caminito Tango Catania, che avranno come ospiti d’eccezione Alezandre Bellarosa e Katia Rodrigues.  Il primo evento, “Grande Notte del tango” prenderà il via alle 21 di domani 28 novembre al CUS, cittadella universitaria, il secondo invece, “Tango Glamour“, si terrà all’Empire, domenica 29, sempre alle 21. Tango Dj  delle due serate saranno rispettivamente  MicMac e Pietro Cosimano.

Katia Rodrigues e Alexandre Bellarosa - dice Angelo Grasso, direttore artistico di Caminito Tango - sono ballerini della nuova generazione. Nella loro danza si mescolano lo stile tradizionale ma anche elementi moderni, nelle loro lezioni sottolineano l’importanza della tecnica come elemento essenziale della danza”.

I due infatti ballano insieme da 13 anni, hanno maturato importanti esperienze coreografiche lavorando con importanti maestri di tango in Argentina, Cile, Uruguay, Perú, Slovenia e Lituania. Si sono esibiti e hanno insegnato in città di Portogallo, Italia, Spagna, Repubblica Ceca.

In più a partire dalle 16 di domenica 29 novembre i maestri saranno impegnati in uno stage, al Centro Projecto Tango di via della Scogliera 18, a Catania,  che sarà rivolto a tutti i livelli d’apprendimento. Nel corso dello stage Alexandre e Katia potranno contare sull’aiuto dei maestri dell’Academia  Projecto-Tango, Angelo e Donatella Grasso, per poter aprire le porte del tango a tutti. 

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA