Musica

Il Volo: nuova tappa del tour a Malta il 29 agosto

Il Volo
10 lug 2015 - 19:26

Sono giovanissimi, carini e hanno voci incredibili. Non hanno bisogno di molte presentazioni i siciliani Piero Barone (agrigentino), Ignazio Boschetto (marsalese) e Gianluca Ginoble (abruzzese), i ragazzi de Il Volo che, dopo lo straordinario successo a Sanremo hanno riempito i teatri di mezzo mondo.

Sono poco più che ventenni ma hanno alle spalle anni di studio e di spettacoli, dagli inizi nel 2009 presentandosi separatamente al programma di Antonella Clerici “Ti lascio una Canzone”, al successo internazionale. Tra i fans anche il sommo Placido Domingo, che ne apprezza le indubbie doti canore.

In Italia il loro tour ha registrato il sold out in ben 6 location, tra queste il Teatro Antico di Taormina e l’Arena di Verona. Al tour si aggiunge una nuova tappa: Malta il 29 agosto.

Il Volo è ora pronto a sorprendere il pubblico maltese con la sua musica dal respiro internazionale e le straordinarie doti canore.

La vita di questi ragazzi è già costellata di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in USA; unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali; un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti; milioni di copie vendute su scala mondiale; due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”; tournée e live in tutto il mondo; esibizioni nei più importanti show  come Tonight Show, American Idol e Ellen De Generes Show (tanto per dirne alcuni); hanno collaborato con star internazionali, basti citare Barbara Streisand. Risultati importanti sulla scena internazionale che vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti sul territorio nazionale durante questo fortunato anno. Dalla vittoria a Sanremo 2015, il successo dei tre ragazzi è stato, infatti, inarrestabile: hanno conquistato il #1 su iTunes con Ep, singolo e relativo video (che ha totalizzato numeri record sul web: oltre 35 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube) e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/GfK Italia degli album e dei singoli più venduti rispettivamente con “Sanremo Grande Amore” (attualmente ancora nella top 10) e con “Grande Amore”, certificato singolo di platino.

Non ci resta che aspettare un nuovo album e un sicuro nuovo successo da questi tre ragazzi che volano alto.

Commenti

commenti

Viviana Mannoia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento