Danza

Al via la VI edizione del Tango d’Autunno

tango-2
24 ott 2016 - 17:01

CATANIA - Prenderà il via venerdì 28 ottobre a Catania la VI edizione del Tango D’Autunno organizzato dall’associazione Caminito Tango Catania, con il supporto logistico dell’Accademia Projecto Tango, che vedrà la partecipazione di Adrian Aragon, Erica Boaglio, Joe Corbata e Lucila Cionci.

Fino al 6 novembre saranno in programma stage, eventi e show con le due coppie di maestri sopra citate. Gli stage partiranno venerdì 28 ottobre alle 20,30 all’Accademia Proyecto Tango ed i maestri si avvarranno della collaborazione dei maestri Angelo e Donatella Grasso dell’Accademia di tango catanese.

tango-1

I due eventi clou saranno le due serate di sabato 29 ottobre alle ore 21 nella sala Danza della Cittadella Universitaria e domenica 6 novembre alle 21 nella cornice barocca del Palazzo del Toscano. Anche la discoteca Empire ospiterà la kermesse domenica 30 ottobre.

La presidente di Caminito Tango, Elena Alberti“Il Tango d’Autunno è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango”.

“Le coppie di ballerini scelte per l’edizione 2016 rappresentano un aspetto originale all’interno dell’universo tanguero internazionale: Adrian ed Erica, Joe e Lucila dimostrano un’eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione. Il tutto in una cornice barocca, quella catanese, che si apre all’autunno accompagnando i partecipanti in due week-end di relax e divertimento per coltivare la passione del tango in compagnia di due coppie di grandi artisti” questo il commento del direttore di Caminito Tango, Angelo Grasso.    

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA