Musica

Trapani, al via 62° stagione concertistica con il Duo Gazzana

amici della musica trapani
5 nov 2015 - 18:12

TRAPANI - Si alza il sipario sulla 62ª Stagione Concertistica 2015/2016 organizzata dall’associazione “Amici della Musica” di Trapani. Saranno sette i concerti che andranno in scena dall’8 al 29 novembre nel Palazzo del Seminario Auditorium Santa Chiara ad Erice Casa Santa e nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani.

Si inizia domenica 8 novembre, alle ore 18.30, al Palazzo del Seminario Auditorium Santa Chiara ad Erice Casa Santa, con il concerto per violino e pianoforte del Duo Gazzana: un omaggio alla danza, con brani tratti dai repertori Ottocento – Novecento: Bela Bartók, Niccolò Paganini, Manuel De Falla, Camille Saint-Saëns, per citarne alcuni.

DUO GAZZANA

Il Duo Gazzana è composto dalle sorelle Natascia e Raffaella. Il loro repertorio spazia dai classici ai contemporanei ed ha il gusto per la ricerca in territori musicali poco esplorati, spesso distanti fra loro per cultura e storia.

Le sorelle hanno incominciato con maestri di chiara fama quali Bruno Canino, Ruggiero Ricci, Yehudi Menuhin, Corrado Romano, Piero Farulli, Pierre Amoyal. 

Durante le loro tournèè hanno toccato numerose città: Milano, Seoul, Hong Kong, Parigi, Singapore, Oslo e Zurigo sono state solo alcune delle loro tappe.

hanno anche avuto modo di esibirsi per il Principe Carlo di Inghilterra, in occasione della visita ufficiale in Italia, per il centenario della nascita del compositore William Walton.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento