Musica

Trapani: duo musicale La Paglia – Luppino in concerto

Foto Isabella
28 nov 2015 - 18:16

TRAPANI – “Amici della musica”, con il contributo del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana, organizza, per la nuova stagione concertistica 2015/2016, un altro appuntamento.

Domani, domenica 29 novembre 2015, alle ore 18.30, al Palazzo del Seminario Vescovile, negli spazi dell’Auditorium “Santa Chiara”, si esibirà, con un interessante concerto da camera, il duo sassofono e pianoforte formato da Vito la Paglia e Isabella Luppino.

Foto Vito

I due, già attivi all’interno del panorama concertistico, hanno partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali ed entrambi hanno condotto con successo i propri studi all’interno del prestigioso Conservatorio Statale di Musica “Antonio Scontrino”.

Il duo musicale proporrà al pubblico un variegato e accattivante repertorio, che comprenderà musiche di Pedro Itturalde, Robert Muczynsk,  Fryderyk Chopin, Maurice Ravel, Ryo Noda e Darius Milhaud.

Ma non è finita, gli “Amici della musica” hanno già programmato altri tre imperdibili spettacoli: mercoledì 2 dicembre toccherà al Mythos trio (di Giuliano Cavaliere col suo violino, Rina You con il violoncello e Marios Panteliadis al pianoforte), venerdì 18 dicembre ad esibirsi sarà il Made in trio (il gruppo costituito da Rute Fernandes col flauto, David Dias Da Silva col clarinetto e Sinforosa Petralia al pianoforte) e, infine, martedì 29 dicembre sarà il turno de La Rossignol (con il soprano Elena Bertuzzi, il contralto Roberto Quintarelli, il flautista Matteo Pagliari, e ancora Francesco Zuvadelli con organo positivo e ghironda e Domenico Baronio con liuto, chitarrino e percussioni).

I biglietti potranno essere acquistati nella sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00, per studenti fino a 24 anni, soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2014.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA