Eventi

Teresa Mannino arriva ad Acireale: “Sono nata il ventitré”

nata ventitrè
15 lug 2015 - 13:00

ACIREALE -Sono nata il ventitré” è questo il nome dello spettacolo che Teresa Mannino offrirà agli ammiratori acesi il prossimo 8 agosto. Lo show, un brillante esempio di cabaret all’italiana, ha già registrato il sold out in molti teatri nazionali.

In Sicilia sono previste ben 5 repliche la prima delle quali proprio nella cornice di Piazza Duomo ad Acireale. Il tour di Teresa Mannino proseguirà poi con una tappa al Teatro Greco di Tindari il 9 agosto, al Teatro in Pietra di Tartanna il 10 agosto, al Teatro di Verdura l’11 agosto ed infine alla Valle dei Templi di Agrigento il 12 agosto.

Lo show, è la stessa attrice siciliana a dichiararlo, soddisfa la “Voglia di raccontarmi. Voglio raccontare al mio pubblico la mia vita: com’ero, come sono cresciuta e com’è cambiato il mondo intorno a me”. Sono nata il ventitré’ è un viaggio nella sua infanzia, tra i piccoli e grandi traumi di allora, che magari poi si sono rivelate esperienze formative. Sono diventata quella che sono, passando attraverso momenti difficili che mi hanno fatto crescere. Ecco, voglio raccontarvi i miei traumi: ad esempio che ero la terza figlia e quando toccava a me fare il bagno, l’acqua non c’era più. Un classico. E poi voglio parlare dei calciatori di ieri e di oggi e del rapporto genitori – figli”.

Teresa Mannino così, con l’immensa carica di simpatia e autoironia che la contraddistingue, racconterà quindi al suo pubblico l’ambiente in cui è nata e cresciuta, la Sicilia di oggi e di ieri, la genitorialità nel passato e in epoca contemporanea. Uno spettacolo che, inutile dirlo, sembra già classificabile come imperdibile.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento