Evento

Teatro Vittorio Emanuele: Van Hoecke presenta “Comme un souvenir…Revoir Paris”

teatro messina micha
10 giu 2015 - 12:30

MESSINA - Debutterà in Sicilia il prossimo 17 giugno al Teatro Vittorio Emanuele di Messina lo spettacolo di danza ideato e diretto da Micha Van Hoecke; “Comme un souvenir…Revoir Paris“. Il noto coreografo russo, già direttore del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, dà finalmente libero sfogo alla sua creatività, unendo  musica, danza e firme d’autore (i brani sono stati composti da Montand, Piaf e Charles Aznavour).

Nel cast saranno presenti anche Denis Gaio, ballerino proveniente dalla compagnia Roland Petit, il pianista Giovanni Renzo, l’attrice e cantante Adele Tirante, i danzatori Marta Capaccioli, Rimi Cerloj e Yuri Mastrangeli. I costumi, particolare non certo di secondaria importanza, saranno invece disegnati ad hoc dalla stilista siciliana Marella Ferrera.

Lo spettacolo si ispira alla vita parigina nel periodo della belle epoque e sarà replicato il 26 giungo all’Arena Vittorio Emanuele ed il 30 dello stesso mese al Teatro Verdura di Palermo.

La presenza di Van Hoecke a Messina però non sarà limitata soltanto a “Comme un souvenir…Revoir Paris“; il prossimo 26 agosto infatti, nella suggestiva cornice del Teatro Greco di Taormina, il noto coreografo russo curerà il “Physis” (spettacolo tratto dall’”Orpheus” di Stravinskij, la “Pastorale” di Beethoven, lo “Schiaccianoci” di Ciajkovski e “Callas: la voix des chose“.

La stagione danzante del Teatro Vittorio Emanuele di Messina poi si chiuderà il prossimo 25 maggio con una riproposizione della “Carmen” di Bizet, ancora una volta curata proprio da Micha Van Hoecke.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento