Eventi

Teatro Fellini: presentato il cartellone della stagione 2015/2016

fellini stagione teatrale
2 nov 2015 - 10:48

CATANIA - Il Teatro Fellini di Catania ha presentato il cartellone relativo alla stagione 2015/2016: “Teatro in allegria“, così è stato ribattezzato il programma, vanta la presenza del soprano Cosetta Gigli e degli attori Giovanni Puglisi ed Alba La Rosa.

Il Teatro Fellini si è avvalso quest’anno della collaborazione con l’associazione culturale Woodstock la quale ha ideato una programmazione essenzialmente basata sul divertimento ed il bel canto. Come ormai da tradizione il cartellone si comporrà di cinque spettacoli: il pubblico assisterà durante la stagione alla messa in scena di operette e di classici del teatro.

Il debutto è già stato fissato per il prossimo 13 novembre; per questa data il Teatro Fellini di via Enna metterà in scena “L’aria del continente” una delle commedie meglio riuscite nate dal genio del drammaturgo catanese Nino Martoglio.

Giovanni Puglisi, attore nonché direttore artistico della compagnia, ha così commentato la presentazione del cartellone: “Abbiamo scelto una nuova “casa”, il teatro Fellini, per offrire al nostro pubblico un ambiente confortevole ed “intimo” in cui assistere agli spettacoli. Come già fatto in passato, i cinque eventi previsti in cartellone sono in grado di soddisfare i palati di tutti gli spettatori. Abbiamo scelto di dare il via alla stagione con quest’opera per esaltare i tratti salienti dell’essenza della Sicilia ma, allo stesso tempo, esaltare le doti canore della Gigli, considerato che proporremo una versione musicale. Oltre che dal sottoscritto, il cast sarà completato da Francesca Barresi, Alba La Rosa, Melo Catania, Tino Mazzaglia, Antonio Pidalà, Toti Finocchiaro, Annalisa Parisi ed Antonio ParisiTutti interpreti che vantano un significativo curriculum artistico“.

Bisognerà poi attendere il prossimo gennaio perché la compagnia ritorni con un altro grande classico del teatro popolare a calcare le tavole del Fellini: per quella data infatti andrà in scena “Non ti pago” (Eduardo De Filippo). Il cartellone proseguirà a marzo con “Gran Varietà“, ad aprile con “Taxi a due piazze” e, spettacolo conclusivo, a maggio con “Operetta mon amour“.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento