Eventi

Taranta Sicily Fest protagonista la band siciliana “Malmaritate”

malmaritate
17 lug 2015 - 18:10

Si svolgerà a Scicli, il 29 Agosto, il Taranta Sicily Fest e, per questa quinta edizione, sono già noti gli ospiti. 

Protagonista della serata sarà la band siciliana “Malmaritate”, conosciuta per avere alle spalle la casa di produzione “Narciso Records” voluta dalla cantante siciliana Carmen Consoli. 

La band, tutta al femminile, è stata fortemente voluta dalla Consoli per dare voce alle donne. 

Il gruppo delle “Malmaritate” nasce nel 2013 e vanta già numerosi eventi. Inoltre, le cantanti, sono ambasciatrici di Telefono Rosa Onlus. 

A far parte del gruppo troviamo Gabriella Grasso (voce e chitarra), Valentina Ferraiuolo (voce e tamburi), Emilia Belfore (violino) e Concetta Sapienza (clarinetto basso e clarinetto soprano). 

Riguardo al nome della band, “Malmaritate” appunto, rimanda ai canti che a partire dal Medioevo fino al XVI secolo, intonavano le donne che si pentivano del loro matrimonio a causa di violenza subita durante la vita coniugale. 

Il gruppo femminile, però, non sarà l’unico protagonista della serata, infatti, sembra che durante l’evento sarà presente anche una band del Salento. 

Per rimanere sempre aggiornati basta seguire l’evento sui canali social di Facebook, Twitter, Instagram con l’hashtag #tarantasicilyfest… è il momento di ballare, e cantare! 

 

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un pensiero su “Taranta Sicily Fest protagonista la band siciliana “Malmaritate”

Lascia un Commento