Musica

La Taranta protagonista a Scicli nel “Sicily Fest”

taranta sicily fest
18 ago 2016 - 19:22

SCICLI - Ultimi preparativi e grande fermento per la sesta edizione del “Taranta Sicily Fest”, il festival che trasformerà per una lunga notte Scicli, in provincia di Ragusa, nella capitale siciliana della taranta.

Si stanno ultimando i preparativi di quella che sarà una grande festa, all’insegna del divertimento, dell’allegria e ovviamente della buona musica, che inizierà sabato 20 giugno a partire dalle ore 18,00 e fino a notte fonda, in tutto il centro storico. Grandi nomi saliranno sul palco allestito alla Cava San Bartolomeo. 

eugenio bennato

Eugenio Bennato

Ospite d’eccezione il famoso cantautore italiano Eugenio Bennato, esponente di eccellenza della scuola di cantautori napoletana, che suonerà insieme ai Taranta Power, seguendo un progetto culturale e musicale di diffusione nazionale e internazionale della taranta. Oltre a lui sul palco anche il gruppo pugliese dei Pizzicati Int’allù Core CJS, padrini ufficiali di uno dei più importanti eventi in Puglia, il Taranta Folk Fest e interpreti di un repertorio appassionante in cui la ritmica tarantata sprigiona tutta la sua potenza.

Grande attesa poi per lo stage pomeridiano di pizzica con Veronica Calati, pugliese doc e danzatrice di formazione classica che darà ad aspiranti ballerini ed esperti le nozioni base dei balli tipici pugliesi. Una sesta edizione dalle grandi aspettative quindi e con un occhio al sociale: parte del ricavato della vendita dei biglietti andrà infatti al Centro diurno del SS Rosario di Scicli e all’associazione “Nessuno Escluso” che lo supporta.

A tutti i bambini sarà anche dedicata un’area ludica che li accoglierà dalle 18 in poi con divertenti attività, giochi e l’animazione di “Primo”.

Sarà possibile parcheggiare gratuitamente le automobili in contrada Zagarone, nella Zona Artigianale di Scicli e si potrà usufruire del servizio bus navetta a pagamento, attivo dalle 18 fino a tarda notte.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA