Notizie dall'Italia

Super Pippo torna in tv fra attese e polemiche

pippo-baudo
27 set 2016 - 13:04

ROMA - Tra pochi giorni il nostro super Pippo ritornerà, dopo quattro anni dall’ultimo programma “Il viaggio”, a riabbracciare con il suo stile e la sua eleganza il pubblico di Rai uno.

Come già annunciato durante la presentazione dei palinsesti Rai 2016 – 2017 Pippo Baudo, il presentatore più amato d’Italia che ha scritto la storia della nostra televisione, sarà conduttore e direttore artistico di “Domenica In”, storico programma giunto alla quarantesima edizione. Il due ottobre dalle 17.00 in poi ritornerà ad allietare le domeniche pomeriggio degli italiani, ma è già polemica sulla scelta del volto femminile e sulla linea editoriale del programma.

Sarà l’attrice toscana Chiara Francini ad affiancare Pippo Baudo sul piccolo schermo, presenza inizialmente etichettata dalla stampa e dai social come compagna di scuola di Matteo Renzi.

A Repubblica l’attrice nota per le numerose fiction interpretate risponde: “Ho frequentato il liceo Dante di Firenze dove studiava anche Renzi, ma in anni diversi. Sono più giovane del premier, ho 36 anni. Non ho mai parlato con lui. Quando mi è stato detto che Baudo avrebbe voluto incontrarmi sono corsa subito. Il primo incontro doveva essere una chiacchierata ripresa dalle telecamere in cui avrei dovuto anche cantare. Sono andata lì con grande gioia, ho cantato un brano di Barbra Streisand, la scena finale di Funny girl”.

A tutto questo Pippo Baudo aggiunge: “A me dispiace per Chiara, dicono questo solo perché lei è toscana. È una bufala pazzesca. Domenica In sarà ricca di cultura, libri, cinema e non ci sarà spazio nel mio salotto per Matteo Renzi, perché non penso che sia un posto adatto a lui in quanto non si parlerà di politica”.

Sulla scontro auditel con Domenica Live Pippo Baudo dichiara: “Barbara D’Urso l’ho lanciata io. Non penso che sia una sfida, ma una coabitazione alla stessa ora. Puntiamo ad un pubblico diverso”.

Elisa Guccione

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA