Musica

Un nuovo successo per Graziano Lobianco con il secondo singolo “Non finisce mica qui”

graziano-lobianco
21 set 2016 - 12:12

CATANIA - Continua a mietere successi il cantautore dall’anima rock Graziano Lobianco, giunto al suo secondo progetto discografico “Nato dal Rock” che vanta collaborazioni importanti come il chitarrista Luca Galeano e il rapper Dinastia Maurizio Musumeci. Dopo il successo del precedente album “Percorsi” presentato anche a Sanremo Doc con l’exploit del singolo “Gocce” e il tormentone “Vivo” prima traccia del suo nuovo album, diventato un cult tra i brani più trasmessi in radio degli artisti emergenti, il tour estivo in giro per l’Italia, la proficua collaborazione con Mara Maionchi, Francesco Palmeri e la fortunata partecipazione a LavicaRock Graziano Lobianco è pronto a sfoderare un nuovo successo con il secondo singolo “Non finisce mica qui”.

“La mia musica è ricca di testi importanti che guardano all’amore ed anche al sociale. Affronto il quotidiano e non mi limito a descrivere i sentimenti-spiega Graziano Lobianco- Cerco di parlare a chi mi ascolta raccontando l’esperienza che ognuno di noi vive nella nostra società”.

Si divide tra gli studi accademici (laureato in filosofia all’Università di Catania) e la musica. Con tenacia e impegno si getta a capofitto in questo mondo fatto di note e sentimenti e con la sua chitarra riesce a creare sfumature hard rock e influenze di rock classico americano capaci di creare una particolare amalgama ricca di passione e sensualità, legata a testi interessanti proiettati verso una riflessione quasi filosofica pronta per essere assaporata e conosciuta anche dalle platee internazionali. “In me convivono pacificamente e senza litigare il rock più puro ed emozionante e la riflessione cantautorale- aggiunge il musicista catanese- Sono stato sempre attratto dalla musica di Lucio Battisti e dall’immensa grinta ed infinita classe del re del rock Elvis Presley”.

Elisa Guccione

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA